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ATTENZIONE: scade il 29 Luglio
Alcuni tra i più professionisti, consulenti e imprenditori di fama mondiale hanno svelato il singolo e più potente segreto dietro al loro sfacciato successo professionale. Roy Furr per esempio afferma che...
“Ogni volta che vedo applicare questo principio, la persona ottiene invariabilmente delle entrate doppie, triple, persino 10 volte più alte dei suoi colleghi”
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Dalla scrivania di: Gabriele Tontini
Fondatore di Architetti Freelance

Caro architetto, designer o titolare di studio…

Se ti dicessi che esiste una singola tecnica che, se applicata correttamente, ti consentirebbe di raddoppiare, triplicare, o persino di decuplicare il tuo reddito professionale

Una tecnica che puoi imparare in appena sei settimane, e che, una volta che l’hai appresa, cambierà drasticamente il tuo approccio ai clienti, mettendoti in grado di vendere i tuoi servizi con maggior naturalezza, sicurezza in te stesso, e con profitto.

Sì, anche se sei una persona timida e ODI l’idea di vendere...
Il suo nome è "Takeaway selling" ed è il contrario di tutto ciò che tu pensi sia la vendita.
Alla base di tutto c’è un sottile principio di psicologia inversa che consiste nel rendere i tuoi servizi “poco” accessibili.

Elìtari.

Solo per pochi.

Ecco ad esempio cosa dice Dan Kennedy, autore, formatore e consulente aziendale multimilionario.
Siamo perversi.

Desideriamo di più ciò che non possiamo avere e spesso siamo meno interessati a ciò che è facilmente accessibile.
Lo vedi funzionare in molti campi diversi.

Nel mio lavoro ad esempio, (quelli) che si trasferiscono in una città sperando di catturare più clienti sono solitamente delusi, perché nessuno vuole assumere "il tizio del posto”.

"Ho aumentato significativamente la domanda per i miei servizi, le mie entrate, il mio reddito e il riconoscimento della mia esperienza negli ultimi cinque anni, da quando ho preso MOLTO sul serio il Takeaway selling.

È mia convinzione che il "Takeaway selling" dovrebbe essere presente nella maggior parte delle comunicazioni di vendita”

Dan Kennedy

Perché le strategie di vendita conosciute in Italia sono UMILIANTI...E non funzionano per i libero professionisti e gli studi che vendono servizi?
La maggior parte delle persone crede che per farsi scegliere da un cliente sia necessario un approccio disponibile.

Accomodante.

Molto aperto.

Potenziale Cliente: "Se scegliamo te per il progetto preliminare, vorremmo anche i rendering di come verrà l’immobile.".

Architetto disperato: "Di solito non lo faccio, ma se mi firmi l’incarico oggi, te lo farò avere".

Potenziale Cliente: "È fantastico, ma sono ancora preoccupato per il prezzo. So che altri architetti chiedono di meno".

Architetto disperato: "Se firmi l’incarico, posso scendere un po’ di prezzo. Non è un problema!"

Potenziale Cliente: "Ho visto i tuoi altri lavori, non sono sicuro che sia lo stile di cui ho bisogno. Sono preoccupato che poi non venga esattamente quello che voglio".

Architetto disperato: "Riceverai 3 bozze diverse e farò tutti i cambiamenti di cui hai bisogno finché non sei soddisfatto.".

In che modo il "takeaway selling" si differenzia? Ecco come viene applicato dagli architetti dello star system, dagli studi più pagati, dai consulenti più ricercati...
Anziché inseguire fuoriosamente il cliente cercando di accomodarlo in tutto, i consulenti e i professionisti più pagati al mondo utilizzano il "takeaway selling" per rendere apparentemente più complicato il processo di acquisizione clienti.

Potenziale Cliente: "Ciao Architetto, vorrei rifarmi casa, puoi fare un sopralluogo?".

Architetto Furbo: "Vorrei aiutarla ma non facciamo sopralluoghi senza un incarico. Invii al mio ufficio le foto e gli atti dell’immobile, così il mio team verificherà se ci sono i presupposti per lavorare insieme".

Queste piccole regole che dai ai tuoi potenziali clienti fanno sì che inizino a impegnarsi.

A “investire” del tempo con te.

Il che è il presupposto fondamentale per performare una perfetta tecnica di “takeaway selling”.

Forse a questo punto ti rendi conto che tutto questo ha senso, ma magari ti sembra che sia difficile per te…

O non sei sicuro di essere pronto o pronta.

Beh, sappi che all’inizio del mio percorso…

...Ero scettico anch'io
Soprattutto all'inizio della mia carriera oscillavo costantemente tra il mio desiderio di lanciarmi nella professione, e la preoccupazione di perdere un possibile incarico.

Ogni volta che dovevo incontrare un potenziale cliente, venivo preso dal panico.
Mi sentivo tremendamente insicuro dei prezzi che facevo.

Ero terrorizzato dal fatto che un preventivo non si concretizzasse.

Con il risultato che i pochi lavori che racimolavo mi facevano penare l’inferno, il tutto per un guadagno ai limiti della soglia di povertà.

La mia sola fortuna fu quella di capire subito che se volevo avere successo nel mondo della libera professione, non era sufficiente saper fare bene il proprio lavoro con grande cuore e passione.
Essere bravo o brava in quello che fai è semplicemente la base da cui partire. 
Dopo di che...

Devi saperti vendere bene.

Ed è quello che ho cercato di fare io.

Poco dopo essermi laureato, ho chiesto un prestito ai miei genitori di ben 2’500 euro (visto che i soldi erano finiti da un pezzo) e sono tornato a investire nella mia formazione.

Questo mi ha permesso, tra il 2013 e il 2015, di realizzare più di 14 progetti di bar, negozi e ristoranti, arrivando poi negli anni successivi a fare i miei primi 100 mila euro di fatturato annuale derivato dalla vendita dei miei servizi.
Nel 2020 - cioè in pieno covid - avevo così tanti appuntamenti da mattina a sera, week end compresi, che capii che era arrivato il momento di espandermi e di delegare tutta la gestione dei potenziali clienti di tutte le mie attività.
E oggi, a distanza di quasi 10 anni da quando ho iniziato il mio percorso formativo in questo settore, posso dire tranquillamente che...
L’aver studiato, implementato e applicato il “takeaway selling” è stato quello che più di ogni altra cosa ha impattato su questi risultati.
Il “TakeAway Selling” è semplicemente il miglior modo di vendere te stesso e i tuoi servizi, perché fa leva sulla psicologia inversa delle persone e ti permette di ottenere con facilità disarmante nuovi clienti:
  • Senza nessun tipo di convincimento
  • Senza essere pressante
Dopo aver così approfonditmente studiato e applicato i principi del “takeaway selling”, mi sono reso conto che in Italia non esisteva nessun corso, percorso o metodo su questo straordinario argomento.

E' così che ho deciso di creare Attrazione Clienti Pro...
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Cos'è esattamente Attrazione Clienti Pro, e in che modo si differenzia dai normali corsi sulla vendita che puoi trovare in giro?
In Italia i normali corsi di vendita sono basati su concetti vecchi, superati e inadatti al mondo professionale italiano.

Questo perché il concetto di takeaway selling è praticamente sconosciuto da tutti (fatta eccezione per qualche "nerd" del marketing come il sottoscritto che si nutre di informazioni provenienti dall'estero).

Ti basterà fare una ricerca su google per renderti conto che le sole informazioni disponibili sull'argomento sono in lingua inglese.
Attrazione Clienti Pro è nato per colmare questo inaccettabile "buco nero" nella formazione italiana. 

Ma qualora te lo stia chiedendo sappi che...
Attrazione Clienti Pro non funziona come un "semplice" corso....
Si tratta invece di un vero e proprio percorso individuale della durata di 6 settimane.

Attraverso un mix di lezioni online e sessioni private con un tutor certificato Architetti Freelance, diventerai uno tra i primi professionisti in Italia esperti nella sottile arte del “Takeaway sellling”.

L’obiettivo di questo percorso è quello di metterti in grado di sfruttare i principi della psicologia inversa per interagire con i tuoi potenziali clienti e sviluppare un’attrazione irresistibile nel lavorare con te.

In questo modo, saprai come trasformarti in un progettista, un consulente o un tecnico estremamente rispettato, strapagato e altamente richiesto sul mercato.

Saprai come ottenere nuovi incarichi quasi senza sforzo, anche se sei una persona timida a cui non piace l’idea di “vendere”.

Ecco giusto un piccolo assaggio di ciò che imparerai grazie ad Attrazione Clienti Pro:
  • Innanzitutto, imparerai quali sono i limiti inconsci che la maggior parte dei professionisti hanno radicati dentro di sé, e che ti impediscono di ottenere i risultati che realmente meriti
  • Scoprirai quale approccio usare se vuoi trasformare più appuntamenti, meeting e riunioni in incarichi ben pagati, sfruttando le più efficaci tecniche di gestione del cliente e della psicologia inversa
  • Saprai finalmente come farsi percepire un come un professionista esperto, e non come un venditore che ha bisogno di clienti
  • Saprai come leggere la personalità di un cliente ed usarla per creare un rapporto di cieca fiducia nei tuoi confronti
  • Scoprirai come abbattere la barriera del “non mi fido” che separa il potenziale cliente dall’acquisto dei tuoi servizi
  • Imparerai come comportarti con chi ti contatta per un “consiglio gratis”
  • Saprai stabilire fin da subito le regole di un incarico così da non ricadere in situazioni scomode da gestire
  • ​Saprai in quale esatto momento durante una chiacchierata con un potenziale cliente puoi proporre un servizio, a quale prezzo, e come farlo
  • ​Imparerai ad instaurare relazioni permanenti con i tuoi clienti e fare in modo che ti consiglino ai loro amici
E questo era appunto solo un piccolo assaggio di ciò che imparerai grazie ad Attrazione Clienti Pro, il percorso ingegnerizzato per creare in te un nuovo professionista in grado di attrarre magneticamente clienti grazie al Takeaway Selling.

Ma perché questa volta abbiamo deciso di NON fare un corso online pre-registrato?

Nella mia esperienza, un percorso individuale con un tutor dedicato che lavora fianco-a-fianco con te significa una cosa molto semplice. 
Molti più risultati. Più velocemente.
Ti sarà tutto più chiaro una volta che saprai nel dettaglio come si svolge il programma.

Settimana 1: Come distinguerti grazie al takeaway selling
Nella prima settimana, insieme al tuo tutor andrai a gettare le basi che devi conoscere per poter sfruttare a pieno il potere attrattivo del takeaway selling.

Ad esempio, imparerai:
  • La sottile differenza tra il “vendere a tutti i costi” e il takeaway selling
  • Come squalificare i perditempo e i clienti sbagliati
  • Come individuare e gestire le opportunità migliori
  • Quanto tempo dedicare alla fase conoscitiva
  • Come predisporre positivamente un potenziale cliente interessato ai tuoi servizi
Settimana #2. Creiamo il tuo script
Uno script è una sorta di dialogo scritto con un potenziale cliente. E’ il copione che userai come riferimento per guidare la conversazione con un potenziale cliente e condurlo come vuoi tu.

Insieme al tuo tutor andrete a creare uno script dettagliato parola per parola che comprende tutti i punti chiave di cui discutere durante un meeting con il cliente, incluse le risposte alle domande più comuni.

In questo modo, saprai:

  • Come iniziare una conversazione per catturare subito il tuo interlocutore
  • Come modulare il tuo tono di voce per entrare in empatia con chiunque
  • Come individuare i driver emotivi che spingono il tuo cliente a dire sì
  • Le frasi da evitare durante un meeting che allontanano i clienti
  • Cosa deve succedere prima di parlare di soldi
  • Quando, come e in che modo inviare un preventivo
Settimana #3. Gestione delle obiezioni
Il processo di vendita nei servizi professionali non è lineare. 

Spesso una volta svelato il prezzo e i dettagli del tuo servizio, il cliente avrà delle obiezioni: domande, dubbi e ripensamenti.

Qui è dove il takeaway selling si distacca maggiormente dalla vendita tradizionale. Nel takeaway selling le obiezioni non sono un ostacolo al processo di vendita, ma parte di esso

Non dovrai forzare il cliente con sconti e accomodamenti, ma “lasciar andare”. 

Ecco cosa imparerai nella settimana #3:
  • Come sfruttare le obiezioni a tuo vantaggio per rendere più facile l'accordo
  • Come far sì che il cliente risolva da solo i propri dubbi
  • Come rispondere al “ci devo pensare”
  • Come gestire l’obiezione “costi troppo”
  • Come NON terminare una conversazione con un potenziale cliente
  • Cosa fare (e cosa non fare) dopo aver chiuso la conversazione
Settimana #4. Strategie avanzate di takeaway selling
Questo modulo potrebbe valere da solo l’importo dell’intero percorso.

Infatti, si tratta di un modulo di approfondimento sulle tecniche più avanzate e meno conosciute sulla cosiddetta “vendita che respinge”. 

Ecco un assaggio di cosa imparerai:
  • Quali sono le situazioni in cui le tecniche di “takeaway selling” ti garantiscono il successo a occhi chiusi
  • Quali tecniche usare affinché i tuoi clienti sentano una fretta irresistibile di iniziare a lavorare con te
  • “Forse questo servizio non è adatto a te”: come questa magica frase convince gli indecisi a firmare senza indugiare oltre
  • Come gestire con successo una trattativa che si protrae da troppo tempo
  • Come allineare il tuo posizionamento sul mercato e il takeaway selling per riempire la tua agenda di nuovi appuntamenti
Settimana #5. Simuliamo una situazione di vendita
Ora hai le basi. Uno script irresistibile. Sai gestire le obiezioni. 

Quello che manca è la “pratica”. 

Nella quinta settimana simulerai una situazione in cui un potenziale cliente ti contatta per avere informazioni, guidandolo fino all’accettazione di una tua proposta.

Il tuo tutor ti ascolterà, ti guarderà, e tu riceverai nuovi consigli personalizzati su come incrementare le tue performance. 

Quindi:
  • Imparerai a gestire le 3 fasi della vendita con estrema naturalezza
  • Diventerai più sicuro/sicura di te
  • Aumenterai notevolmente il tuo tasso di successo
  • Riceverai preziosissimi feedback da un esperto
  • Imparerai ad entrare in modalità “automatica” ogni volta che si presenta un’opportunità
Settimana #6. Diventa Inarrestabile!
L’ultima settimana del percorso è dedicata agli aspetti emozionali, psicologici e soggettivi che possono influenzare negativamente i tuoi risultati.

Aspetti spesso sottovalutati, ma che invece hanno un “effetto leva” sui tuoi risultati perché vanno a potenziare ulteriormente una tecnica già perfetta. 

Nella settimana 6 infatti:
  • Scoprirai che l’ostacolo n.1 al raggiungimento dei tuoi obiettivi sei tu
  • Saprai come predisporre la tua mente al successo nella vendita
  • Capirai quali sono gli errori più comuni da evitare dopo i primi risultati positivi
  • Saprai gestire gli eventuali insuccessi per migliorare sempre di più
  • Scoprirai come, quando e perché puoi alzare i tuoi prezzi
  • Imparerai come la tua percezione sul denaro ti influenza (e cosa fare per liberare tutto il tuo potenziale)
Se seguirai esattamente il processo che riceverai, ti garantisco che il problema di come convincere un cliente a scegliere te svanirà per sempre dalla tua vita.
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Qual è la differenza fra il piano GOLD, PLATINUM e quello ELITE?
Il piano GOLD è identico al piano PLATINUM nei contenuti, ma ti permette di acquistare in 2 rate da importi più piccoli il percorso Attrazione Clienti Pro.

Il piano PLATINUM invece, è il piano più conveniente perché - a fronte di un unico importo - ti permette di risparmiare 100 euro complessivi sull'investimento totale del percorso. 

Inoltre, acquistando il piano PLATINUM se sei già cliente o studente di Architetti Freelance o di Gabriele Tontini, avrai a disposizione un coupon sconto extra di 300 euro per far scendere ancora di più il prezzo. 

Il piano ELITE invece è pensato per chi - oltre al percorso - vuole migliorare il proprio marketing per generare più contatti profilati. 

Infatti, il piano ELITE include una sessione strategica privata con Gabriele (fondatore di Architetti Freelance ed esperto di acquisizione clienti professionale) che ti aiuterà a definire la tua strategia di marketing online e offline, per rendere il percorso ancora più potente.

N.B. Il piano ELITE è riservato solo a 10 studi al massimo. Contatta il tuo consulente via WhatsApp per sapere se c'è ancora posto.
Sei già cliente di Gabriele Tontini e del suo team? Ecco come sfruttare il coupon di 300€ ed avere Attrazione Clienti Pro ad un prezzo ancora più basso.
Attenzione: questo coupon è valido se si è già studenti o clienti di Gabriele Tontini e hai quindi acquistato almeno un altro suo corso o servizio.

Per premiare la tua dedizione, l’offerta per te è ancora più vantaggiosa e puoi sfruttare uno sconto extra di 300€ che andrà ad abbassare ulteriormente il prezzo dei corsi che vedi indicati in questa pagina.

Il coupon si applica ad Attrazione Clienti Pro "Platinume" o "Elite".

Ti basterà inviare ADESSO un semplice messaggio Whatsapp al tuo Consulente di riferimento e lui saprà cosa fare.

Oppure chiama il nostro numero verde 800.942.283
Chi è Attilio, il tutor ufficiale di Architetti Freelance che ti accompagnerà in questo viaggio?
Attilio è il key Account Manager di Architetti Freelance, ed è la persona che ti seguirà passo-passo nel percorso di Attrazione Clienti Pro.

Innamorato del marketing. Affamato di formazione. E’ convinto che ascoltando lezioni di marketing mentre si dorme, le informazioni penetrino nell’inconscio.

(Lo so, è pazzo. Non fatelo a casa :-))

Ha inviato la sua candidatura per collaborare con me a ottobre 2020. Dopo una spietata e dolorosa selezione, è ufficialmente entrato nel team a dicembre.

Dopo meno di 2 mesi di formazione intensa con me, ha iniziato a “macinare risultati” incredibili.

Negli ultimi 3 mesi, ha generato DA SOLO un fatturato complessivo di oltre 100 mila euro.

I clienti con cui è in contatto lo adorano. Oggi segue tutti i miei progetti, ed è il primo tutor ufficiale di Architetti Freelance.

Chi è Gabriele Tontini, l'ideatore del percorso e perchè dovresti fidarti di lui?
Gabriele Tontini è un Architetto esperto di marketing e il fondatore di Architetti Freelance, la cui mission è di dare a studi e professionisti un metodo per differenziarsi rispetto agli altri architetti, incrementare il proprio fatturato e generare incarichi di altissima qualità.

E’ l’autore del primo libro in Italia sul marketing per le professioni dell’edilizia - edito dalla casa editrice Flaccovio - la principale casa editrice di testi tecnici in Italia.

Ha lavorato per 5 anni al marketing di aziende di livello internazionale dal fatturato a 7 cifre/anno.

Ha già aiutato oltre 600 architetti e studi nel proprio marketing, sia in Italia che all’estero.
Ecco cosa dicono di Gabriele alcuni tra i TOP studi & professionisti che investono regolarmente nella crescita del proprio studio...
Grazie al metodo di Gabriele, dopo pochi mesi ho preso diversi incarichi, anche con amministrazioni pubbliche, e oggi partecipo a progetti che prima potevo solo sognare ad occhi aperti (come ad esempio quelli del gruppo G124 del Senatore Piano).

Credo di essere e potermi considerare la testimonianza che il processo adottato da Gabriele funziona davvero!”

Elisa Leoncini - Architetto
“… Il web è pieno di argomenti sul marketing, ma Gabriele riesce ad inquadrare e a dare le giuste soluzioni per le esigenze specifiche di uno studio di architetturaMi ha dato subito lo stimolo per cercare nuove idee che sto già mettendo in pratica. Facessi parte del direttivo di un Ordine, lo chiamerei subito per un corso di formazione agli iscritti."

Giuseppe Saponara - Architetto
"Gabriele è una persona decisamente in gamba, che ha saputo ribaltare la mia vita facendomi scoprire la bellezza di lavorare come libero professionista in un momento storico molto delicato come questo. Sono fortunato di averlo conosciuto e mi sento di dire che grazie a lui sto costruendo felicemente la professione che amo."

Emanuele Melaranci - Architetto
“Gabriele, prima di iniziare a seguirti ho passato tanto tempo su internet cercando informazioni su marketing eho incontrato tanti che offrivano corsi, fin quando non mi sono imbattuta nel tuo. Da allora, sto dando una progressiva svolta alla mia attivitáGrazie di aver scelto, ad un certo punto della tua vita, di fare questi corsi!"

Vivy Lombardo - Architetto
"Grazie Gabriele Tontini per quello che fai. 

Al tuo corso dovrebbero accreditartre almeno 100 CFP!!"

Andrea Langhi - Architetto
Gabriele Tontini è un abile professionista del web, capace di architettare innovative strategie di marketing e comunicazione. Mi rivolgo a Gabriele spesso quando si tratta di fare delle scelte di marketing per la mia attività, e grazie a lui ho avviato un percorso che mi ha dato ottimi risultati di crescita del mio blog.

Carlo Pagliai - Ingegnere e Urbanista
"La mia idea su come trovare clienti era abbastanza confusa e basata purtroppo su concetti anni ’60 non più praticabili.

Dopo il tuo corso mi si è aperto un mondo. 

Questo modo di operare rappresenta il futuro."

Daniele Agostinelli - Architetto
Quando ho conosciuto Gabriele avevo già seguito diversi corsi di marketing, e stavo iniziando a portare la mia attività online. Lui mi ha aiutata a costruire e ottimizzare la mia “macchina” del marketing, e fin dalle prime ore in cui l’ho messa in moto, ho ottenuto con molta facilità decine di contatti “caldi” e clienti, già interessati a ciò che avevo da offrire, che mi contattavano via email.

Silvia Monari - Designer d'interni
"Il corso ti da quei fondamenti che a molti mancano che aiutano e incrementano a OTTIMIZZARE o a strutturare il tuo lavoro.

Magari tanti "trucchi" si conoscevano già, ma qui vengono messi a sistema, e spiegati in maniera molto chiara, io stesso avendo un attivita in crescita e al livello internazionale ho affinato sia l approccio con il cliente che la chiarezza dei contenuti avendo da subito risultati tangibili."

Luigi Pardo - Architetto
"Quando ho iniziato il percorso con Architetti Freelance non sapevo cosa dove mi avrebbe portato. 

Oggi dopo 6 mesi, posso dire che ha fatto crescere il mio studio e me come professionista. 

Ho consigliato a diversi colleghi il corso, una vera svolta per la carriera professionale!"

Pietro Bergamini - Architetto
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Una volta che avrò accesso al corso sarò lasciato da solo?
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Ho ancora dei dubbi. Che faccio?
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Nessun limite di tempo. 

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Quindi avrai tutto il tempo che ti serve per seguire il programma secondo i tuoi tempi.

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